Verifica prezzi

Locri, Gerace e Stilo

Un’escursione culturale che ci porterà alla scoperta di tre sorprendenti  cittadine.

Partiamo da Locri. Situata nellla provincia di Reggio Calabria, è  una delle colonie di origine greca più antiche della Calabria e risalente all’VIII sec. a.c. Qui visiteremo il parco archeologico e il museo.

In tarda mattinata lasceremo l’antica colonia greca per proseguire il nostro tour in un altro piccolo gioiello calabrese: Gerace.

La cittadina, oggi monumento nazionale, è di particolare interesse storico-culturale e nel 2015 è stata inserita come il 7° borgo più bello d’Italia. Interamente medievale, affascina per il centro storico tipico e per l’importanza e bellezza della sua cattedrale (la più grande in calabria): la Chiesa di S. Francesco del 1252. Visiteremo anche i resti del castello normanno.

Dopo il pranzo e una ulteriore visita libera al borgo ripartiamo per l’ultima tappa: Stilo. Patria del filosofo Tommaso Campanella era definita anche “la città del sole”. Di particolare pregio storico e culturale è la famosa “Cattolica”, chiesa bizantina più antica della Calabria risalente al IX sec.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero +39 0963.663949 

Contattaci

Per verificare disponibilità e prezzi usa la barra che trovi in alto compilando tutti i campi !

territorio

Prenditi il tuo tempo, prenota,

parti e vieni a trovarci