Verifica prezzi

Costa Viola: Reggio Calabria e Scilla

Un itinerario tutto calabrese, per riscoprire le bellezze di un territorio unico, ricco di storia, tradizioni, cultura e bellezze naturali.

Prima tappa della giornata Reggio Calabria. Qui visiteremo il Duomo, ricostruito dopo il terremoto dell’inizio del secolo scorso, in stile neo-romanico. Dopo la visita vi consigliamo di passeggiare, ammirandolo, su “Il più bel chilometro d’Italia“, il lungomare di Reggio, fiore all’occhiello della città.

Ma le sorprese di Reggio non finiscono qui: dopo il pranzo libero, visitiamo il Museo archeologico, dove sono custoditi numerosi reperti della Magna Grecia ed in particolare i famosi Bronzi di Riace.

Una volta usciti dal museo si parte alla volta delle vera perla della Costa Viola: Scilla. Cittadina affascinante e avvolta nel mistero del mito. Si erge su un promontorio che degrada verso il mare. Dall’alto è possibile osservare lo spettacolo unico del mare cangiante e il profilo della Sicilia sullo sfondo. Vi consigliamo di perdervi nel caratteristico borgo dei pescatori, Chianalea, il quartiere storico della cittadina, caratteristico e ricco di tantissimi e suggestivi scorci sul mare. Dalla parte opposta a Chianalea, da non perdere la Marina Grande con il lungomare e la splendida spiaggia che si apre sullo stretto di Messina.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero +39 0963.663949

Contattaci

Per verificare disponibilità e prezzi usa la barra che trovi in alto compilando tutti i campi !

territorio

Prenditi il tuo tempo, prenota,

parti e vieni a trovarci