Verifica prezzi

Dolci tipici calabresi!

Essere in vacanza in Calabria, vuol dire anche e soprattutto preparare il palato a sapori sopraffini che difficilmente sarete in grado di dimenticare. Ecco per voi tre delizie dolci che dovrete assolutamente provare!

Brioche con gelato

Certo il gelato c’è in tutta italia, e certamente tutti noi siamo abituati alla brioche della mattina per fare colazione. Ma in pochi (a meno che siano già stati in queste terre) hanno assaporato il connubio perfetto tra gelato artigianale e morbidezza della brioche (decisamente unica nel suo genere). Parliamo di un gusto unico, di una prelibatezza nostrana e siciliana difficilmente imitabile che vale davvero il viaggio.

Granita al bergamotto

La regione famosa per sue granite è senza dubbio la Sicilia…ma noi vi assicuriamo che tra la provincia di Vibo e Reggio Calabria, potrete assaporare le migliori granite del mondo! E per renderla ancora più tipica, vi consigliamo di assaggiarla al gusto bergamotto, il tipico agrume calabrese, dalle infinite proprietà benefiche.

Il sapore inconfondibile di quello che viene chiamato “l’oro verde della Calabria”, è un tuffo nell’ autenticità delle nostre terre, e unito alla cremosità della granita è in grado di creare una vera e propria delizia rinfrescante…perfetta nelle stagione calde!

Chinulille

Non sono esattamente tipici dolci di cui fare incetta in estate. Sarebbe meglio assaporarli al caldo di un caminetto sotto natale, ma vale la pena conoscerli ed assaggiarli! Loro sono le Chinulinne: somigliano molto a dei panzerotti ma al loro interno troverete della squisita ricotta calabrese!

 

Contattaci

Per verificare disponibilità e prezzi usa la barra che trovi in alto compilando tutti i campi !

 

 

 

 

 

 

 

territorio

Prenditi il tuo tempo, prenota,

parti e vieni a trovarci