Verifica prezzi

Tropea, Capo Vaticano e Pizzo

Un tour tra storia, sapori e mare.

Si parte alla volta della “perla del tirreno”: Tropea.

La cittadina è un vero e proprio terrazzo panoramico, sviluppandosi su una roccia a picco sul mare. Di fronte lo “scoglio”, sul quale si erge la splendida Santa Maria dell’Isola merita sicuramente una visita, prima di lasciarvi liberi di perdervi nelle viuzze del centro storico e andare alla ricerca di qualche bottega contadina in cui assaporare le prelibate portate a base di cipolla rossa di Tropea.

Si prosegue per Capo Vaticano, dove avrete la possibilità di immergervi nel turchese del suo mare e prima di riprendere la marcia per Pizzo, faremo passeggiata panoramica per ammirare la suggestiva “Praia di Fuoco”, una delle baie più ricercate di Capo Vaticano, dall’alto.

Dopo le bellezze marine, riprendiamo un itinerario più storico con la visita a Pizzo e al suo famoso Castello aragonese dove fu fucilato il re di Napoli Gioacchino Murat. Avrete del tempo a disposizione per gustare il famoso gelato artigianale di Pizzo detto “tartufo”.

Nel percorso per raggiungere il villaggio,  breve sosta per la visita della piccola Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero +39 0963.663949

Contattaci

Per verificare disponibilità e prezzi usa la barra che trovi in alto compilando tutti i campi !

 

 

territorio

Prenditi il tuo tempo, prenota,

parti e vieni a trovarci