Verifica prezzi

Sila, un paradiso naturale

La Calabria non è solo mare. Sebbene nell’immaginario collettivo le acque cristalline e le spiagge bianche abbiano la meglio, la montagna ha un’importanza storica ed è ricca di bellezze naturali uniche.

I monti della Sila sono ormai famosi per le nevicate invernali, i bellissimi laghi, la presenza dei lupi e la bontà dei suoi funghi porcini.

Nelle belle giornate estive potrete ammirarne i paesaggi,  scoprire scorci suggestivi, immergervi in una natura incontaminata e pura.

In particolare vi consigliamo  una visita al bellissimo Parco Nazionale della Sila, sulle rive del Lago Cecita. Qui potrete osservare il giardino botanico e fare una passeggiata tra i boschi lungo il percorso faunistico dove sono ubicati dei recinti con gli esemplari tipici della fauna calabrese: cervi, daini, lupi.

Altra meta da non perdere: I giganti della Sila. La riserva naturale deve il suo nome alla maestosità dei suoi abitanti:  pini larici ultracentenari di dimensioni maestose, i cui tronchi formano un perfetto colonnato naturale.

Tali tronchi possono innalzarsi fino a 45 metri di altezza e avere un diametro alla base di circa due metri, tanto da essere spesso paragonati per dimensioni alle sequoie nordamericane (che però raggiungono dimensioni quasi doppie in altezza e diametri di oltre 10 metri). I pini presenti nella riserva sono 56. Oltre al pino laricio sono presenti anche meli selvatici, faggi, castagni, pioppi tremuli e aceri montani.

Contattaci

Per verificare disponibilità e prezzi usa la barra che trovi in alto compilando tutti i campi !

territorio

Prenditi il tuo tempo, prenota,

parti e vieni a trovarci